Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Domoticz può controllare l'auto KIA / Hyundai tramite API introduzione

Abbiamo scritto un plugin per Domoticz che comunica con i cloud Kia e Hyundai ricevendo informazioni dall'auto e permettendo anche all'utente di impostare alcuni parametri dell'auto (limiti di carica elettrica AC e DC, temperatura clima, avvio/arresto clima, avvio/arresto ricarica, ....)

Istruzioni per l'installazione e maggiori informazioni su https://www.domoticz.com/wiki/Vehicles_Hyundai_Kia

Vuoi creare la tua SMART WALLBOX?

Segui le istruzioni su https://www.creasol.it/EVSE per costruire da solo una Smart Charging Station per ricaricare la tua auto, furgone o altro veicolo elettrico!!

KIA eNiro su Domoticz

Ricarica dell'auto elettrica utilizzando un modulo DomBusEVSE

Modulo EVSE per realizzare una wallbox fai da te compatibile con Domoticz

Si tratta di una soluzione avanzata che utilizza il modulo EVSE (Electric Vehicle Supply Equipment) DomBusEVSE prodotto da Creasol , in Italia: esso

  • rileva la connessione e la disconnessione della spina, avvia e interrompe la carica
  • rileva allarmi dal veicolo e mancanza di alimentazione di rete
  • interfaccia un contatore di energia bidirezionale per conoscere l'importazione o l'esportazione di energia in tempo reale dalla rete e un altro contatore di energia per misurare la potenza e l'energia fornita al veicolo
  • funziona in modalità stand-alone (non è necessario un controller domotico) o gestita (corrente di carica selezionata dal controller domotico) con la seguente modalità di carica: OFF : carica disabilitata SOLARE : utilizza solo energia da impianto rinnovabile (potenza da rete = 0) 25% : max 25% di potenza disponibile da rete 50% : max 50% di potenza da rete 75% : max 75% di potenza da rete 100% : utilizza tutta la potenza disponibile da rete GESTITO: valore di corrente impostato dal controller domotico (automazione script per addebito personalizzato)
  • operando in modalità a GESTITO è possibile 1. impostare facilmente il livello minimo e massimo della batteria 2. impostare facilmente la corrente massima di carica 3. quando il livello della batteria è inferiore al minimo, caricare alla massima potenza consentita dal contatore elettrico (in Italia, alterna 90 minuti alla massima potenza + 27% e 90 minuti alla massima potenza + 10%, non è possibile caricare più velocemente! L'impianto elettrico deve essere controllato attentamente quando si utilizza la massima potenza, per evitare surriscaldamenti e incendi!!) 4. quando batteria il livello è compreso tra minimo e massimo, carica utilizzando solo energia da energia rinnovabile da fotovoltaico

Video che mostra la ricarica dei veicoli elettrici di Domoticz

Prerequisiti e schema di collegamento

  1. veicolo elettrico con connessione cloud, per conoscere lo stato di carica della batteria (non obbligatorio, ma consigliato se utilizzato all'interno di un impianto domotico)
  2. Modulo Creasol DomBusEVSE
  3. contatore di energia bidirezionale, per calcolare la potenza corrente in importazione ed esportazione (opzionale, in caso di impianto fotovoltaico/eolico)
  4. interruttore con protezione differenziale (blocco corrente residua) tipo-B
  5. Contattore 2P (monofase) o 4P (trifase) per abilitare/disabilitare la carica
  6. Cavo 32A EV con spina tipo 2 o tipo 1 su un lato

Clicca per vedere lo schema di collegamento per realizzare un caricabatteria per auto elettrica intelligente utilizzando il modulo DomBusEVSE!

Avvertenze

L'auto elettrica non è un aspirapolvere, che sta attaccato alla presa di corrente per 30 minuti!

Tieni presente che la dissipazione di potenza sui connettori (e sui cavi) viene calcolata come P=RI² dove R è la resistenza connettore/filo e I² è il quadrato della corrente di carica.

Di conseguenza, quando la corrente di carica è elevata, è necessario controllare il sistema per evitare il surriscaldamento e la bruciatura di connessioni e cavi .

If you like this product, please share it on social networks. Thank you! Your satisfaction is our best advertisement.
Pin It

Comments powered by CComment

FaLang translation system by Faboba