www.creasol.it
INSTALLAZIONE
LINUX
PROGETTAZIONE
ELETTRONICA
LINKS
 
Search:

1 accessi dal 15 ottobre 2001

Ultimo aggiornamento: 06/10/2010

Linux server

Creative Solutions Engineering
Consulenza e progettazione elettronica
Installazione e manutenzione sistemi informatici Linux

Mail Deliver: Invio mail personalizzate a gruppi di indirizzi

Si tratta di un'applicazione web, quindi gestibile da qualsiasi browser, che consente l'invio di mail personalizzate ad un gruppo di indirizzi, le cui informazioni sono tratte da un database MySQL.
Sono disponibili numerosi software per gestione di mailing lists, e molti client di posta già gestiscono la possibilità di inviare mail ad un gruppo di indirizzi, tuttavia in questi casi il contenuto della mail risulta identica per tutti.
Maildeliver risulta diverso, in quanto consente di inserire, per ogni mail, dei dati relativi a ciascun contatto quali as esempio l'indirizzo del destinatario, eventuali dati economico/fiscali, eccetera, e comunque, in generale, dati presenti nel database utilizzato come sorgente di informazioni. Nella mail basterà specificare le variabili $FIELD1, $FIELD2, ... affinché nella mail compaia il relativo campo del database relativo a ciascun contatto.
I contatti, insieme ai relativi dati, sono estratti da un database specificando una QUERY, pertanto è possibile effettuare qualsiasi tipo di raggruppamento e di estrazione dei dati. Come se non bastasse, un successivo form consente di selezionare, fra i dati estratti dalla query, solo quelli di interesse.
Le query per l'estrazione dei dati e il contenuto dell'email possono essere salvati e facilmente richiamati per essere riutilizzati in futuro.

Utilizzo di Maildeliver nelle aziende

Informazioni promozionali ai clienti
Le mail generiche che spesso si inviano a gruppi di indirizzi email,spesso sono troppo generiche per essere considerate dal cliente, che spesso le cancella ancor prima di visionarle.
Magari basta una semplice intestazione per far credere al destinatario che l'email sia stata creata appositamente per lui!
Con Maildeliver è possibile estrarre gli indirizzi da un database, ad esempio dall'archivio del programma gestionale, e attraverso le query suddividere tali indirizzi in categorie, in modo da inviare delle mail appropriate per ciascuna categoria.
Resoconto contabile verso clienti e fornitori
Dal momento che per ogni contatto è possibile estrarre diversi dati che vengono poi automaticamente inseriti nell'email al posto delle variabili $FIELD1, $FIELD2 eccetera inserite, è possibile inviare informazioni sui pagamenti in sospeso o sul fatturato mensile di ciascun contatto.
Invio conferme d'ordine
Risulta molto veloce, grazie al salvataggio dei template (ovvero del contenuto dell'email e delle query per l'estrazione dei dati), l'invio giornaliero delle conferme d'ordine pescando i dati direttamente dal database del programma gestionale.
Invio aggiornamenti listini
È possibile facilmente estrapolare da un database la lista di clienti/agenti suddivisi per zona o tipologia, a cui inviare determinati files di aggiornamento listini oppure comunicazioni riguardanti alcune variazioni che interessano specificatamente tali clienti/agenti.

Utilizzo di Maildeliver nella scuola

Comunicazioni con i genitori
La scuola spesso prevede un sistema di memorizzazione semiautomatico delle assenze, con memorizzazione delle informazioni in un database.
Attivare un servizio di comunicazione ai genitori delle assenze effettuate settimanalmente dal figlio risulta una operazione semplice, in quanto basta creare una query che estragga le informazioni per ciascun allievo, ed in caso di assenze invii comunicazione via email riportando i giorni di assenza memorizzati nel database.
Il template e la query possono essere salvati e richiamati in un secondo, per cui l'operazione di invio periodico del prospetto assenze risulta una operazione facilissima.
Comunicazione agli allievi
La comunicazione di votazioni, appuntamenti ed altre informazioni risulta agevolata nel caso in cui sia disponibile un database con la lista degli allievi e relativi voti/appuntamenti eccetera.

Richiesta di preventivo gratuito

Se la Vostra sede è in Veneto e nella provincia di Pordenone, richiedete un preventivo gratuito attraverso una email o meglio compilando, senza impegno, il semplice form sottoriportato: sarete poi ricontattati.

I dati da Voi inseriti saranno utilizzati esclusivamente al fine di formulare una offerta. Non saranno ceduti a terzi né saranno impiegati per altri scopi.

Nome
Cognome
Ragione Sociale*
Indirizzo
Città - Provincia*
Partita IVA*
Telefono*
Indirizzo posta elettronica*
Servizi richiesti* Get Help Mirror dischi per protezione dati in caso di rottura di uno o due hard disks
Backup giornaliero (incrementale), e backup settimanale (completo) dei dati
Get Help Firewall per la protezione dalle intrusioni, con pieno supporto al Get Help Quality of Service
Get Help Verifica automatica integrità del sistema
Server Get Help OpenVPN per creare una Virtual Private Network
Server FTP con possibilità di upload anonimo oppure solo da utenti registrati
Get Help Proxy HTTP/HTTPS per velocizzare le comunicazioni web e filtrare i contenuti attraverso antivirus clamav e filtro sui contenuti visualizzati al fine di ridurre l'accesso a malware e siti con contenuto non consono
Get Help Statistiche accessi WEB dalla LAN aziendale
Get Help Server di posta elettronica con doppio filtro antivirus e triplo filtro antispam
Get Help Accesso alle mail attraverso interfaccia web
Get Help Invio mail personalizzate dal web a gruppi di contatti estratti da database (mailing list avanzata)
Condivisione files con creazione di condivisioni pubbliche e private
Get Help Server fax con gestione web, archiviazione e ricerca
Get Help Invio automatico di fax e email stampando semplicemente i documenti da inviare: il numero di fax o email sarà acquisito dal contenuto del documento
Get Help Sincronizzazione rubrica server fax con la rubrica del gestionale o di altro sistema
Get Help Server SMS per invio e ricezione messaggi brevi
Get Help Centralino telefonico Asterisk : potente, versatile ed economico, gestisce linee analogiche, ISDN, flussi primari, GSM, UMTS e VoIP; ottimo anche per realizzare risponditori automatici!
Get Help Statistiche sulle chiamate entranti : statistiche corredate da grafici che illustrano la qualità del servizio offerta al chiamante, in particolare la percentuale di chiamate risposte e non risposte, il tempo medio di attesa ed il lavoro svolto dagli operatori preposti a rispondere alle chiamate
Server web con supporto CGI, PHP e accesso ai database MySQL e Postgres
Statistiche accessi al proprio sito web
Motore di ricerca web interno
Sistema CMS per la creazione facilitata del proprio sito web (Joomla)
Sistema completo per la gestione di un sito e-commerce (virtueMart)
Software diGet Help groupware per la gestione rubrica condivisa, appuntamenti, ToDo, progetti, integrazione con centralino telefonico Asterisk
Visualizzazione Get Help statistiche dettagliate funzionamento rete, sistema e accessi
Note* (descrizione del sistema):
I campi con l'asterisco devono essere inseriti obbligatoriamente.
Inviando questo formulario acconsentirete il trattamento dei dati personali al fine di inviarVi la corrispondente offerta/informazione, dopodiché saranno cancellati.
Per quanto riguarda le consulenze LINUX, operiamo solo all'interno del Veneto e della provincia di Pordenone.


Note: Linux è un marchio registrato da Linus Torvalds; ogni altro marchio presente in questa pagina è di proprietà del legittimo proprietario.