www.creasol.it
INSTALLAZIONE
LINUX
PROGETTAZIONE
ELETTRONICA
LINKS
 
Search:

1 accessi dal 15 ottobre 2001

Ultimo aggiornamento: 06/10/2010

Linux server

Creative Solutions Engineering
Consulenza e progettazione elettronica
Installazione e manutenzione sistemi informatici Linux

Progetti per l'industria

Scheda collegamento periferiche per controllo RCM3100
Scheda alimentata a 12V che fornisce alimentazione, attraverso convertitore DC/DC switching, ad una scheda di controllo Rabbit core, ed implementa 4 periferiche seriali RS485 optoisolate e 1 seriale RS232.



Alimentazione SBC con UPS
Scheda alimentata a 12V che fornisce alimentazione, attraverso convertitore DC/DC switching 5Vdc 3A, ad un Single Board Computer con protezione UPS (array di ultracap 10F) al fine di garantire alimentazione per il tempo necessario al flush dei buffer ed allo shutdown del sistema operativo.
È inoltre implementato un sistema di controllo della temperatura, tensione alimentazione ecc. nonché un sistema di watchdog per il SBC.


Regolatore switching 24Vdc -> 5V 500mA
Foto regolatore switching Semplice regolatore switching che fornisce 5V stabilizzati con corrente massima d'uscita di 500mA a partire da un ingresso continuo con tensione di 10-36Vdc.


Controllo temperatura per macchina stampaggio maglie
immagine dimostrativo stampa maglie Controllo a soppressione di semionde, completamente automatico, che utilizza un microcontrollore e controlla in modo intelligente 3 gruppi di resistenze trifasi da 12KW.
Il sistema viene usato in maglieria per la stampa di magliette e T-shirt.

La regolazione di temperatura avviene attraverso 3 termostati, cosicché risulta possibile effettuare una regolazione lineare in base al tempo di attivazione/disattivazione dei termostati.

Il controllo dei gruppi di resistenze avviene attraverso triac, riducendo pertanto i problemi di rumorosità e di affidabilità causati da sistemi analoghi che fanno uso di teleruttori.



Controllo a microcontrollore di tre uscite relay
Semplice scheda che utilizza un microcontrollore per l'azionamento intelligente di tre uscite (mediante relays).
Gli azionamenti avvengono mediante i rispettivi tasti, ed i tempi di lavoro vengono gestiti dal microcontrollore nel software del quale sono impostate le temporizzazioni di intervento ed i timeout.
Inoltre alcune combinazioni alcune combinazioni di uscite determinano l'avviamento o l'inibiazione automatizzata di altre uscite.



Supervisione micromotore con attivazione aspiratore
Semplice scheda che utilizza un microcontrollore per misurare la corrente assorbita da un micromotore (alimentato a 230Vac dalla scheda stessa), ed attiva una uscita a 230Vac (tipicamente utilizzata per alimentare un aspiratore) quando il micromotore è in azione.
L'implementazione di un software di controllo consente di stabilire a priori quando il micromotore è in funzione e quando invece risulta spento (pur assorbendo comunque corrente per il circuito di controllo), indipendentemente dal tipo di micromotore utilizzato.

La scheda può essere utilizzata ad esempio da odontotecnici o da altre aziende manifatturiere in cui l'attivazione di un dispositivo (ad esempio un micromotore) prevede l'accensione automatica di un secondo apparato.



Controllo essicazione frutta verdura tabacco
Scheda gestitda da microcontrollore Nec per il controllo del processo di essicazione di frutta, verdura e tabacco.
Dispone di 8 ingressi analogici da collegare ad altrettante sonde di temperatura/umidità, e di 5 uscite mediante relays.
Si controlla mediante l'interfaccia utente a disposizione (LCD alfanumerico e 6 tasti) oppure attraverso porta seriale EIA485: consente di memorizzare 18 programmi di essicazione, ciascuno composto da 20 passi.